Slovenia

Bled. Slovenia

Attrazioni Di Bled Che Cattureranno Il Tuo Cuore

A questo punto, non sarebbe una sorpresa se aveste già visto le foto del lago di Bled e vi trovaste affascinati dalla bellezza coinvolgente del lago con montagne lussureggianti sullo sfondo e un’idilliaca chiesa isolana per completare l’immagine pittoresca.  La città di Bled in Slovenia è conosciuta in lungo e in largo per le sue bellezze paesaggistiche e per la lunga lista di attività all’aperto disponibili per i turisti, tra cui immersioni, escursioni, equitazione, sci e molto altro ancora.

Maribor, Slovenia

Esplorate e scoprite cose da adorare a Maribor

La seconda città della Slovenia, Maribor è un affascinante centro storico noto per la sua interessante cultura del vino e per le sue risorse naturali che rimangono intatte nonostante sia vicino a tutto il trambusto della vita cittadina. Se siete alla ricerca di una destinazione interessante che è ancora in attesa di essere esplorata e scoperta, questa città slovena è il posto migliore in cui stare.  La città di montagna di Maribor è situata nelle Alpi orientali e vanta un vasto patrimonio vinicolo. Questo posto ha un sacco di cose fantastiche ed emozionanti da offrire ai suoi ospiti, qualunque siano …

Esplorate e scoprite cose da adorare a Maribor Leggi tutto »

Pirano, Slovenia

Dimenticate di essere salati nelle saline di Pirano

Quando finalmente arrivano le calde giornate d’estate, tutti sognano di trascorrere le proprie vacanze in una cittadina pittoresca vicino alla costa dove poter sorseggiare le proprie bevande preferite e nuotare in acque cristalline. Non c’è niente di meglio dell’idea di rilassarsi al mare e di abbronzarsi. Questa è proprio la cosa che ci si può aspettare di trovare a Pirano, l’affascinante cittadina costiera sulla punta della Riviera slovena, nota per la sua atmosfera colorata, le attraenti stradine strette e i tramonti mozzafiato.

Scopri la Bellezza e le Meraviglie del Lago di Bohinj

Il lago di Bohinj è la perfetta incarnazione di una bellezza che si trova nel profondo, non immediatamente evidente ad occhio nudo. Immerso nella regione montuosa dell’Alta Carniola slovena all’ombra delle Alpi Giulie, il lago vanta una natura selvaggia e incontaminata che può competere con i classici villaggi alpini che punteggiano le campagne della Germania meridionale, della Svizzera e dell’Austria. Il luogo ospita anche una pletora di incantevoli villaggi, viste spettacolari e laghi scintillanti.

Lubiana

I motivi principali per visitare Lubiana una volta nella tua vita

Quando visiterai Lubiana, la capitale della Slovenia, scoprirai da solo perché è detta uno dei tesori nascosti più preziosi d’Europa. La ricca e affascinante storia di questo gioiello di città, i dintorni verdi, i locali amichevoli e la straordinaria architettura sono solo alcuni dei tanti motivi per cui sempre più visitatori accorrono a Lubiana ogni anno. Le strade di Lubiana sono costellate di ristoranti, caffetterie e bar in cui è possibile avere un assaggio della cucina del paese e interagire da vicino e con la gente del posto. Mentre ci sono molti altri motivi per visitare Lubiana, di seguito sono …

I motivi principali per visitare Lubiana una volta nella tua vita Leggi tutto »

Piran, Slovenia

Fatti sulla Slovenia – Cose da sapere prima di pianificare il viaggio

Se ti piace visitare l’Europa e stai ancora pensando alla migliore destinazione per il tuo viaggio, non ti pentirai mai di aver scelto la Slovenia. La Slovenia è fondamentalmente un paese piccolo ma topograficamente diversificato che è composto da 4 grandi paesaggi geografici europei, che comprendono la costa mediterranea, le colline e le pianure del Danubio e della Pannonia, le Alpi carsiche dinariche e le Alpi europee. Per gran parte della storia del paese, fu controllato dagli Asburgo austriaci che governavano l’Impero romano e dai suoi stati successivi, Austria-Ungheria e Impero austriaco. Inoltre, alcune parti costiere furono detenute da Venezia …

Fatti sulla Slovenia – Cose da sapere prima di pianificare il viaggio Leggi tutto »

Regina del mondo sotterraneo: La grotta di Postumia

Nel cuore della perla verde d’Europa, La Repubblica di Slovenia, esiste un affascinante paradiso sotterraneo: la Grotta di Postumia. Il sistema mozzafiato delle grotte di Postumia è una serie di caverne, sale e passaggi lunghi circa 24 km. La grotta è stata scolpita dal fiume Pivka circa due milioni di anni fa. La Grotta di Postumia è l’unico posto sulla superficie della Terra in cui è possibile vedere il Brilliant la più sorprendente formazione della caverna; puoi incontrare il piccolo drago; vedere le imponenti montagne, i fiumi mormoranti e le vaste sale sotterranee. E’ un’avventura reale e ineguagliabile per gli …

Regina del mondo sotterraneo: La grotta di Postumia Leggi tutto »

Lo strucolo con farcitura alla ricotta, conosciamolo meglio

I sapori di una tradizione multietnica tra dolce e salato

Che sia estate o inverno, il bisogno di comfort food, colpisce sempre quando meno ce lo aspettiamo. Certo, d’estate abbiamo meno voglia di armeggiare tra i fornelli e accendere il forno, ma ci sono quei piatti ai quali non possiamo davvero rinunciare. E cosa succede allora? Succede che il forno si accende la sera quando rinfresca un po’ e non si rinuncia ai piaceri della tavola. Certo ognuno ha il suo piatto di conforto preferito ma per noi che sia la versione dolce o quella salata c’è solo lui, il re della tavola: lo strucolo con farcitura alla ricotta.

Grotte di Postumia, il miracolo della natura

Grotte di Postumia, una meraviglia del carsico della Slovenia

Le grotte di Postumia, sono, senza dubbio alcuno, una meraviglia del carsico della Slovenia. Famose in tutto il mondo, sono la culla di quella che è la speleobiologia mondiale. In effetti, una volta entrati in queste affascinanti grotte che si trovano, oggi come oggi, in territorio sloveno, il visitatore, si trova catapultano in un affascinante ed esclusivo mondo dominato, tra l’altro, da imponenti sculture calcaree. 

Basta mare o montagna: quest’anno scegli la grotta

Se la solita vacanza in mare o in montagna ti ha annoiato e non te la senti di fare attività banali nemmeno al fiume o al lago, noi ti consigliamo la grotta. Quest’anno puntiamo sull’originalità e concediamoci un viaggio originale, divertente ed istruttivo per conoscere meglio quella parte della natura un po’ troppo trascurata dai percorsi classici. E non vogliamo proporvi una gitarella in grotte qualsiasi: vi consigliamo le grotte di Postumia: uno spettacolo per gli occhi ed un’esperienza unica nel suo genere.

Torna su