Attrazioni Di Bled Che Cattureranno Il Tuo Cuore

Bled. Slovenia
Bled è una delle perle turistiche più belle della Slovenia

A questo punto, non sarebbe una sorpresa se aveste già visto le foto del lago di Bled e vi trovaste affascinati dalla bellezza coinvolgente del lago con montagne lussureggianti sullo sfondo e un’idilliaca chiesa isolana per completare l’immagine pittoresca. 

La città di Bled in Slovenia è conosciuta in lungo e in largo per le sue bellezze paesaggistiche e per la lunga lista di attività all’aperto disponibili per i turisti, tra cui immersioni, escursioni, equitazione, sci e molto altro ancora.

Bled. Slovenia
Bled è una delle perle turistiche più belle della Slovenia

E per rendere la visita del luogo ancora migliore, arrivarci è facile, grazie ai diversi mezzi di trasporto che sono tutti economici, indipendentemente dal periodo dell’anno in cui si decide di andare.  

Se mai doveste capitare in questo luogo incantevole, non perdetevi le seguenti attrazioni che renderanno ancora più affascinante la vostra esperienza a Bled. 

Castello di Bled

I castelli sono una di quelle cose che sembrano evocare romanticismo e amore con la loro semplice presenza. Anche se alcuni castelli nascondono oscuri segreti, nessuna lista di viaggi sarà mai completa senza averne visitato uno.

Castello di Bled
Il castello di Bled è un eccezionale esempio di come le persone hanno utilizzato il loro ambiente in relazione alle condizioni naturali nel corso dei millenni

Il Castello di Bled è di gran lunga l’attrazione più notevole della città che attira frotte di turisti durante l’alta stagione. Ma sicuramente non vi dispiacerà la folla una volta che avrete visto di persona la sua straordinaria bellezza e avrete imparato a conoscere la sua ricca storia. 

Ci sono diversi tour dei castelli che sono disponibili in diverse lunghezze. Tuttavia, per vivere il massimo splendore del castello, potreste voler liberare metà della vostra giornata per esplorarlo. O meglio ancora, vederlo sotto una luce diversa visitandolo di notte.

Lago di  Bled

Finché sarete in un punto panoramico, vi sentirete come se il lago di Bled fosse uscito direttamente da una favola. La cosa migliore è che si trova a pochi passi dal cuore della città. Castelli e montagne circondano il lago e una splendida chiesa è appollaiata sull’isola proprio al centro.

Video: 5 cose da fare sul lago di Bled in Slovenia

Ci sono pedalò e kayak a disposizione per il noleggio che sono una grande esperienza per quei visitatori avventurosi che vogliono guardare le cose da una prospettiva più indimenticabile. 

Gola di Vintgar

Non c’è niente di meglio di Bled se si è alla ricerca di una combinazione impressionante di bellezza naturale, storia e cultura e una prova di questo è la Gola di Vintgar. 

Un’altra delle migliori gemme della città, la Gola di Vintgar è stata scavata nella roccia circostante nel corso di anni di erosione dell’acqua per gentile concessione del fiume Radovna.

Gola di Vintgar
Passeggiata a Gola di Vintgar

Vi piacerà trascorrere un pomeriggio o una mattinata di primavera nella zona e godere di tutte le maestose offerte di Madre Natura che vi circondano. 

Il fiume ha acqua blu scintillante e una volta che arriva la stagione primaverile, vibranti fiori selvatici adornano le rive che lo rendono un posto meraviglioso per fare un picnic con la vostra persona speciale o un luogo ideale per trascorrere il pomeriggio con il vostro libro preferito sorseggiando vino locale. 

Chiesa dell’Assunzione di Maria

La Chiesa dell’Assunzione di Maria è la chiesa arroccata sull’isola al centro del lago di Bled. Fu costruita nel XV secolo ed ha ancora l’aspetto di un tempo.

La chiesa è assolutamente magnifica, il che attira sempre giovani coppie provenienti da tutto il paese che vogliono sposarsi in un ambiente notevole ed eccezionale.

Chiesa dell'Assunzione di Maria, Bled
Chiesa dell’Assunzione di Maria sull’isola di Bled

Questa chiesa è caratterizzata da 99 gradini e vanta un’impressionante architettura di stile barocco. Sono disponibili visite guidate e autoguidate per la chiesa e si può anche rimanere a guardare il tramonto del sole. 

Stazione sciistica di Straža

Anche se la stazione sciistica di Straža non può essere in competizione con i suoi colossali omologhi montani delle Alpi svizzere, francesi e italiane, il luogo è la destinazione perfetta per una fuga invernale, soprattutto per chi non ha ancora una raffinata abilità alpina.

La montagna delle stazioni sciistiche si estende per diverse migliaia di metri sopra la città che domina. Anche se non è così alta secondo gli standard europei, questo può comunque regalarvi un paesaggio fantastico, neve fresca e piste divertenti che sicuramente amerete.

Video: Straža Bled Slovenia, Il miglior divertimento di sempre

I principianti possono approfittare dei diversi programmi di istruzione. Nel lodge ci sono anche numerosi bar e ristoranti che servono bevande rinfrescanti e cibi sontuosi.

Si possono acquistare biglietti per gli impianti di risalita ad un prezzo accessibile e popolari nella zona sono anche le corse in slittino.

Altopiano di Pokljuka

Il nome potrebbe essere difficile da pronunciare, ma questa attrazione nella città di Bled è tra le più meravigliose attrazioni naturali che potrete mai vedere. 

Durante la stagione invernale, l’altopiano di Pokljuka è il luogo migliore per praticare diversi sport invernali e un biathlon che attira partecipanti da vari angoli del mondo. 

Altopiano di Pokljuka
Pokljuka

Se non siete appassionati di attività impegnative, non preoccupatevi, perché la bellezza dell’altopiano è più che sufficiente a tenere occupati gli occhi e la mente.

Dato che il clima invernale non è quasi sempre ospitale nella zona, potete rifugiarvi in un accogliente caffè dove sorseggiare un caffè, sgranocchiare un pasto caldo o assaporare il gusto dei liquori locali della zona.  

Parco nazionale del Triglav

Il Parco nazionale del Triglav a Bled ospita la vetta più alta del paese ed è l’attrazione principale per gli amanti della natura, per gli appassionati di escursionismo e per coloro che vogliono solo stare lontani dalla grande folla dei siti turistici vicini alla città.

Questo parco è immerso nelle Alpi Giulie e vanta sentieri ben segnalati per le escursioni, viste incredibili, e venditori locali che vendono gioielli, prodotti e altri oggetti.

Video: Roadtrip Slovenia – Parco nazionale del Triglav

I turisti all’aperto spesso visitano il parco da soli, ma ci sono anche tour disponibili per chi vuole conoscere la storia del luogo. 

Si può accedere al parco a piedi, in auto o in bicicletta. Mentre siete lì, cogliete l’occasione per visitare anche la cascata Savica. 

Cucina slovena

Le attrazioni di Bled sono numerose e quando avrete finito con la vostra avventura, assicuratevi di avere un assaggio della cucina slovena, nota per la sua unicità, il suo cuore e il suo sapore. Tra le specialità locali da provare ci sono la pasta sfoglia, gli gnocchi ripieni di carne e i numerosi vini locali. 

Quali di queste attrazioni di Bled volete visitare per prime?

Articoli nella stessa categoria: