Napoli

Napoli - Castel dell'Ovo

Situata a meno di 200 km dalla capitale italiana, Napoli è una delle città più gratificanti da visitare. In greco “Napoli” significa “Città Nuova” e ciò perché è una delle città italiane più antiche d’Italia. Il simbolo della città è il vulcano Vesuvio.

Ovunque, in città, vi sono attrazioni dalle quali si percepiscono la sua storia e tradizione. Devi capire che Napoli è molto diversa da Roma e Genova, è una città che presenta una varietà di panorami: alcuni offrono viste stupende, altri sono ridotti in povertà.

Napoli storica – Storia della religione cattolica

Il centro storico ospita quasi 448 chiese, rendendola la città con più chiese al mondo. Per questo è patrimonio mondiale dell’UNESCO, e non è difficile immaginare perché sia la zona più visitata di Napoli. Le splendide chiese e l’architettura barocca, le famose piazze e una vita notturna movimentata, rendono la zona più antica della città una specie di museo vivente.

Castel dell’Ovo in Napoli

La città ha ancora oggi delle connessioni con le sue radici francesi e spagnole, che hanno creato una cultura unica, presente soltanto a Napoli. 

Qualcuno potrebbe affermare che gli edifici ricoperti di graffiti siano sgradevoli, ma anche questo fa parte della realtà della città.

Vi sono dei castelli e forti magnifici che vale davvero la pena visitare: come Castel Nuovo, un castello di origine medievale ora trasformato in un museo di arte. Inoltre, questo è uno dei migliori punti da cui poter osservare il panorama spettacolare della città. Ospita, inoltre, uno dei più grandi musei di architettura romanica.

In più, non dimenticarti di visitare Pompei: le rovine di un’antica città romana, molto importante per la città.

A Napoli si può prenotare in diversi tipi di hotel

Napoli è la patria della pizza che, si dice, sia la migliore. L’intera regione è molto famosa per i suoi dolci e per le sue bevande. La città sta acquistando sempre più popolarità tra i giovani che la scelgono come meta turistica.

Trovare alloggio non dovrebbe essere un problema: vi sono hotel adatti a qualsiasi tipo di budget. Non ti far spaventare dalle voci che riportano che Napoli è una città “poco sicura” e “sporca”; ciò può essere vero per alcune zone, ma non è più pericolosa di Amsterdam o Barcellona. 

Napoli è una città epica, ricca di scoperte; è una città dai molti aspetti, dalla dolce vita alla vita di strada.

Articoli nella stessa categoria;