Trieste, Italia

Bei luoghi d’interesse a Trieste – Italia

13. 11. 2019 admin 0

Questa piccola città è stata sotto l’annessione di tre diverse nazioni nel corso della storia. Essere situata ai confini tra Italia, Slovenia e Austria la rende culturalmente, demograficamente e geograficamente molto diversificata. Nell’est dell’Italia, è un piccolo pezzo di terra che confina con la Slovenia. Trieste è tra le più grandi città all’interno di questa distinta regione e si trova sulla costa tra il Mare Adriatico e la Slovenia.

Come molte altre città europee, Trieste è stata fortemente colpita dalla seconda guerra mondiale, ma il rinnovamento e il rilancio economico hanno reso la città ricca di attrattiva per i turisti. …

Napoli - Castel dell'Ovo

Napoli

16. 09. 2019 admin 0

Situata a meno di 200 km dalla capitale italiana, Napoli è una delle città più gratificanti da visitare. In greco “Napoli” significa “Città Nuova” e ciò perché è una delle città italiane più antiche d’Italia. Il simbolo della città è il vulcano Vesuvio.

Ovunque, in città, vi sono attrazioni dalle quali si percepiscono la sua storia e tradizione. Devi capire che Napoli è molto diversa da Roma e Genova, è una città che presenta una varietà di panorami: alcuni offrono viste stupende, altri sono ridotti in povertà.…

Milano, Italia

Milano

12. 09. 2019 admin 0

Città delle arti

Milano è una splendida città della moda, del calcio, dell’opera e dello stile e, nel mondo, ci sono poche città come questa.
È la capitale di due squadre di calcio famose a livello mondiale, Milan e Inter, che condividono lo stesso stadio chiamato Giuseppe Meazza.

In uno dei teatri più rinomati, La Scala, puoi assistere ad uno spettacolo di opera.
Milano è, inoltre, la capitale della moda, il luogo in cui nascono nuovi capi di abbigliamento, inclusi  quelli che soltanto in pochi possono permettersi.…

Rimini, Ponte di Tiberio

Rimini la gemma della Romagna e dell’Italia

06. 09. 2019 admin 0

Il turismo balneare in Italia, di certo, non propone ottime soluzioni, ovvero in grado di andare a soddisfare ogni tipo di turista. Tra le tante bellezze, Rimini è la gemma della Romagna e dell’Italia. Frequentata per le sue pulite acque e per le sue deliziose spiagge, è, senza dubbio, celebre per i suoi famosi nightclub. Infatti, tra le varie proposte turistiche, quella inerente alla presenza di una ampia offerta di locali notturni, la vede primeggiare in Italia e non solo.…

Ponte Pietra, Verona

Verona

04. 09. 2019 admin 0

Situata nel nord Italia, a soli 120 km a ovest da Venezia, Verona è una delle città italiane più famose. La città ha meritato un riconoscimento dell’UNESCO per la sua ricca storia e per la sua bellezza. È uno di quei luoghi romantici che le giovani coppie scelgono per trascorrere del tempo insieme. Vi è un’atmosfera europea classica, dovuta all’architettura rinascimentale e alla imponente attrazione principale della città – un anfiteatro di 2000 anni.…

Roma

La città eterna e le sue meraviglie

14. 08. 2019 admin 0

Se avete deciso di viaggiare per l’Italia, avrete sicuramente tenuto di conto di visitare almeno tre città. Venezia, Firenze e Roma sono infatti la triade delle meraviglie italiane e richiamano, ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. Roma però e la sua grande bellezza, come è piaciuto raccontare a Sorrentino, ha davvero una marcia in più.

Storia e modernità si mischiano senza darsi fastidio e, a seconda di ciò andrete a vedere, preparatevi: Roma è in grado di lasciare tutti con la bocca aperta.…

Chiesa di Monrupino

Gita nei dintorni di Trieste

13. 08. 2019 admin 0

Il fatto che si tratti di un paesino di confine lo caratterizza come un luogo ricchissimo di storia e di storie, prima fra tutte quella della Foiba, dichiarata monumento nazionale. Come per quella ben più nota di Basovizza anche in quella di Monrupino vennero gettati i cadaveri degli italiani uccisi dai partigiani jugoslavi durante il secondo conflitto mondiale. Una visita che vale sicuramente la pena fare per ripercorrere questo drammatico pezzo di storia che tiene unite le due nazioni.…

Monte Santo di Lussari (Italia) in inverno

Dove l’Italia incontra Slovenia ed Austria

13. 08. 2019 admin 0

Sulla cima del monte c’è un piccolo villaggio, che è stato costruito ed è cresciuto intorno al pittoresco e suggestivo Santuario di Monte Santo di Lussari. Il santuario sorge in quel preciso punto grazie ad una leggenda che vuole che un pastore, il quale aveva smarrito le sue pecore, le ritrovo sulla montagna, inginocchiate davanti ad un cespuglio di pino mugo al centro del quale si ergeva la Madonna col Bambino. La prima chiesa del santuario venne costruita circa nel 1300 ma quella attuale risale al 1600 circa ed accoglie tutt’oggi orde di pellegrini devoti.…