Croazia

Dubrovnik, Croazia

Soddisfa La Tua Voglia Di Viaggiare A Dubrovnik

Maestosa è probabilmente la parola migliore per descrivere la città di mare di Dubrovnik. Il suo splendore storico e la sua bellezza fisica mozzafiato è qualcosa che bisogna vedere con i propri occhi per poterla apprezzare meglio perché le foto da cartolina non possono rendergli giustizia.  Chiamata popolarmente “La perla dell’Adriatico”, Dubrovnik è davvero all’altezza del suo nome. Fondata nel VII secolo, è una delle antiche città europee meglio conservate e più belle, con una costa spettacolare e una pletora di siti storici rinascimentali, barocchi e gotici con cui deliziare gli occhi passeggiando per le belle strade acciottolate.

Scopri il meglio dell’isola di Cherso

L’isola di Cherso è una gemma incontaminata di tutte le isole della Croazia. Potrebbe essere tra le isole più grandi ma rimane una delle meno sviluppate, con la sua aspra natura selvaggia che funge da casa per 3000 residenti umani a tempo pieno e 80 coppie di allevamento di rari avvoltoi grifoni. Tramuntana, la metà settentrionale dell’isola, è rigogliosa con fitte foreste di querce, castagni e foreste di carpini e di alci. Questo è il principale terreno di crociera degli avvoltoi grifoni. Puoi avere la possibilità di vedere gli uccelli giganti con i tuoi occhi nel centro visitatori situato a …

Scopri il meglio dell’isola di Cherso Leggi tutto »

Uno sguardo a un posto Zagabria

Zagabria

Capitale della Penisola balcanica Zagabria è una delle più importanti capitali della Penisola balcanica. È la capitale della Croazia, nonché suo centro economico, politico e culturale. È divisa in due zone: la “città alta”, dove vi sono gli edifici del governo , e la “città bassa” con i musei, i parchi e i mercati.

Dubrovnik

Dubrovnik

Trovandosi nell’estrema costa sud-orientale della Croazia e solo a circa 45 chilometri dal Montenegro, Dubrovnik è una delle poche città sulla terra che ha questo magico fascino antico di epoca medievale. Dubrovnik era una delle città più promettenti dei vecchi tempi e con i suoi abili diplomatici e la sua florida economia poteva competere con altre grandi città come Venezia. La città ha avuto anche un ruolo enorme nello sviluppo della cultura croata perché molti famosi poeti, scultori e scienziati provengono tutti da Dubrovnik.

Pelješac, Croazia

Dalmazia meridionale (Lovište) gemme preziose da ammirare

Un viaggio nella Dalmazia meridionale permette di vedere due gemme preziose di un territorio tutto d’ammirare. Onestamente, dato l’alto numero di cose da vedere nella Dalmazia meridionale, non è propriamente cosa semplice stabilire un ideale percorso di viaggio.  Oltre a queste due incredibili località, infatti, il territorio propone numerose altre stupende meraviglie. Infatti, tutta la costa dalmata, oltre che essere celebre per il suo mare, per le sue spiagge e per le sue coste, eccelle per le numerose testimonianze storiche, importanti reperti che evidenziano, in modo più egregio, la gloriosa storia di questo paese.

Torna su