7 luoghi più sorprendenti da visitare in Giappone

Tempio in giappone

Molte persone non credono che uno dei paesi troppo sviluppati e avanzati del mondo, il Giappone possa avere attrazioni naturali, culturali e storiche per i visitatori, oltre alle sue esposizioni tecnologiche e ai suoi grattacieli. Che ci crediate o no, il Giappone ha tutto: dai sacri santuari shintoisti ai maestosi templi buddisti, sentieri commerciali passati, spettacolari giardini paesaggistici, caffè a tema eclettico, arte diversificata, icone culturali ben conservate, spiagge, grattacieli futuristici, foreste di bambù, portici al neon, magnifiche montagne, splendidi ruscelli e tutto ciò che un turista può pensare.

Il paese delle persone ultra educate con cibo incredibile e il sistema di trasporto più efficiente del mondo ha molto da offrire alle persone che scelgono di visitare il Giappone. In una situazione così vantaggiosa per tutti, è sempre difficile scegliere un posto da cui iniziare a visitare questa bellissima terra nel cuore di un magnifico oceano. Per risolvere questa confusione, abbiamo scelto 7 posti migliori, che non dovresti mai pensare di perdere quando visiti il ​​Giappone, tra centinaia di posti altrettanto squisiti e meravigliosi su questa bellissima terra. 

1. Monte Fuji:

Il simbolo iconico di questo bellissimo pezzo di terra, il maestoso Monte Fuji è la vetta più alta del paese. Questo picco è abbastanza alto da essere visto da 100 km di distanza. E’ stato un picco molto celebrato nell’arte e nella letteratura per secoli, ma ora la sua importanza è molto più poiché l’UNESCO ha riconosciuto il significato culturale del suo mondo.

Le 5 migliori cose da fare nei dintorni di Fuji

Vedere il tramonto dalla cima della montagna è un atto di pellegrinaggio, quindi più di un milione di persone raggiungono la vetta ogni anno. E, naturalmente, guardare la magnifica montagna dal treno in corsa o in piedi a distanza è altrettanto piacevole. Quindi tocca a te scalare la montagna o semplicemente guardarla da lontano, ma non dimenticare di visitare il luogo quando visiti il Giappone.

2. Tokyo:

Questa città imperiale e tentacolare ed è il volto ultra-moderno del Giappone. Prima di tutto vai a vedere il Palazzo Imperiale con i suoi bellissimi parchi del 17° secolo, che sono circondati da fossati e mura. Quindi, visita il famoso ponte Nijubashi o il “doppio ponte” noto per il suo riflesso acquoso.

100 cose da fare a Tokyo, in Giappone

Inoltre, puoi vedere enormi grattacieli, affollati passaggi pedonali, sale giochi, tendenze della moda giovanile più folli del mondo e soprattutto i ristoranti più deliziosi sulla faccia della Terra. Se scegli di mangiare solo a Tokyo, non te ne pentiresti mai. L’altra cosa strana ma incredibile da vedere in questa città sono i caffè a tema, con gatti, gufi, cameriere, draghi, robot, capre, come ogni tema a cui chiunque può pensare. E l’ultimo ma non meno importante, il DisneySea che è uno dei primi due parchi Disney al mondo. Ogni volta che visiti il Giappone, non osare perderlo.\

3. Kyoto:

Se Tokyo è la città ultra moderna, Kyoto è la sua controparte tradizionale. Kyoto presenta tutti gli elementi tradizionali di questo paese avanzato. Puoi incontrare geishe in kimono dai colori vivaci che appaiono da case in legno sugli alberi, grandi foreste di templi e santuari rivestiti di bambù, oro e argento, giardini Zen in ghiaia accatastati, graziose cerimonie del tè, feste intricate presentate su lastre laccate e le più intriganti e non identificabili articoli nei mercati.

Le 10 cose principali da fare a Kyoto in Giappone

Quando ti dirigi verso le montagne, ti imbatti in strette stradine di pietra, vecchie case di legno, monaci e suoni di canti e gong che emergono da templi e santuari. Nessuno può pensare di perdere Kyoto durante la sua visita in Giappone.

4. Parco memoriale della pace di Hiroshima:

Questa vibrante città ha compiuto enormi sforzi per commemorare le vittime del primo e, si spera, l’ultimo attacco nucleare del mondo. La città è diventata il simbolo di una pace duratura sulla faccia di questa bellissima Terra.

Parco memoriale della pace di Hiroshima
Cupola della bomba atomica da Parco memoriale della pace di Hiroshima

Più di un milione di persone visitano ogni anno l’Hiroshima Peace Memorial Park per rendere omaggio alle vittime dell’attacco nucleare. Questo parco si trova nell’epicentro dell’esplosione atomica e presenta una serie di monumenti e musei legati a quel terribile giorno. I fiori che sbocciano nei giardini rendono omaggio ai morti. Anche tu, visita questo posto per rendere omaggio, amore e rispetto per loro.

5. La storica Nara

Se sei un amante della storia, Nara è per te. Questa è stata la prima capitale del Giappone e si trova seconda solo accanto a Kyoto quando si tratta di mantenere le tradizioni del paese. Questo è stato il centro culturale del Giappone per secoli.

Todai-Ji Tempio Nara
Todai-Ji Tempio Nara, Giappone

Puoi visitare numerosi edifici storici, tesori nazionali e opere d’arte iconiche in città. Questa città presenta molti templi storici, come il magnifico tempio Kofuku-Ji del VII secolo e lo splendido tempio Today-Ji dell’VIII secolo, famoso per la sua gigantesca statua bronzea del Grande Buddha.

6. Il Castello di Osaka 

Un famoso guerriero e politico giapponese Toyotomi Hidetoshi costruì questo castello nel 1586. Era tra le fortezze più grandi e significative del paese. Puoi visitare un’enorme torre a cinque piani costruita su un’imponente pietra alta 14 metri.

Il Castello di Osaka
Il Castello di Osaka, Giappone

La parte migliore è guardare il tramonto dall’ultimo piano sopra Osaka. Le altre attrazioni dell’Osaka Castle Park includono il Santuario di Hokoku e il tempio di Shitenno-Ji. Risale al 59 d.C. e questo tempio è noto per essere il primo tempio giapponese di sempre. Nel Santuario si trova un edificio decorato, noto come Golden Pavilion, con bellissime statue e dipinti.  

7. Takayama: 

Anche se è un posto meno visitato in Giappone, l’abbiamo aggiunto al nostro elenco per un motivo. E’ una cittadina esplicitamente meravigliosa ai margini delle Alpi giapponesi.

Le 5 migliori cose da fare a Takayama

Ti piacerebbe passeggiare in questo centro storico che è pieno di case tradizionali in legno, santuari colorati, alberi sagomati e ponti rosso brillante sul fiume. Questa è una terra fantasy che potremmo aver visto nei film fantasy e pieni di romanticismo. Fai una visita al Festival Floats Exhibition Hall per vedere i carri stravaganti in città.

Il Giappone è un pezzo di terra versatile. Visita il Giappone se vuoi visitare il mondo in un solo viaggio. Vedrai un volto storico del mondo, molti aspetti belli della natura, le persone più adorabili e il cibo più delizioso in questo paese che ha attraversato molti disastri ma diffonde ancora amore e bellezza nel mondo.

Articoli nella stessa categoria;