Le destinazioni più lussuose della Thailandia

Soprannominata la Terra dei Sorrisi, la Thailandia è uno dei paesi del sud-est asiatico che attira il maggior numero di visitatori ogni anno. Questo paese è come un vero e proprio paradiso terrestre in quanto vanta un forte e solido background culturale unito alla sua ricca diversità di attrazioni naturali, che vanno dalle lussureggianti montagne, alle splendide spiagge bianche, alle isole panoramiche e molto altro ancora. 

Se avete sempre sognato di vivere un’esperienza di viaggio lussuosa come nessun’altra, qui sotto ci sono le destinazioni migliori del paese che potreste voler visitare:

Bangkok

La capitale del paese e anche la sua città più grande e sviluppata, Bangkok offre un mix unico nel suo genere di grandi templi, di uno stile di vita cittadino dinamico e di grattacieli che formano la sua identità distinta. 

Per quanto riguarda le sistemazioni di lusso, Bangkok ospita diversi hotel a 5 stelle che offrono servizi e strutture di alto livello. Questi includono l’Okura-Prestige Bangkok, l’Hansar Hotel, il Sofitel Bangkok, il Sukhothai e lo Shangrila. 

Per fare il pieno di shopping, l’Ambasciata Centrale, il Gaysorn e il Siam Paragon sono solo tre dei migliori posti dove trovare beni di lusso e alcune delle migliori marche del mondo. Se siete alla ricerca di un modo più avventuroso di fare shopping in un luogo che potrebbe non essere così lussuoso, ci sono 8.000 bancarelle nel mercato di Chatuchak che si estende su un’area di 35 acri offrendo tutti i tipi di merce che si possano immaginare. 

Bangkok, Thailandia
Bangkok è una capitale della Thailandia

Inoltre non dovreste perdervi i mercati galleggianti se volete acquistare qualche prodotto di qualità. Cibo locale, frutta e verdura vengono preparati sulle griglie all’aperto su piccole imbarcazioni. 

Per vostra informazione, Bangkok è anche una città certificata per i bambini e le famiglie, con un sacco di attività entusiasmanti per ogni membro della famiglia che sicuramente riempiranno l’itinerario della vostra vacanza in famiglia. Lo spettacolo di marionette thailandese dell’Astra Theater, la Silom’s Snake Farm e il Dusit Zoo sono alcune delle aree più belle dove grandi e piccini si divertiranno sicuramente. 

Con un sacco di opzioni per il trasporto pubblico e due aeroporti internazionali, non avrete mai alcun problema quando arriverete e andrete in giro per Bangkok. 

Chiang Mai

Chiang Mai, la seconda città non ufficiale della Thailandia, ha una propria identità distinta che la distingue dall’ambiente metropolitano di Bangkok e dalle spiagge tropicali di Koh Samui e Phuket. 

La città si trova nella regione settentrionale del paese e adagiata sulle montagne che hanno lo sfondo più spettacolare per gli hotel di lusso che si trovano in tutta la città. Four Seasons Chiang Mai, Anantara, 137 Pillars e Dhara Dhevi sono solo alcuni degli hotel di lusso più quotati della zona. 

Chiang Mai, Thailandia
Chiang Mai è la città più grande del nord della Thailandia

Poiché la città ha un costo della vita più basso rispetto a Phuket e Bangkok, i turisti possono trarre il massimo dal loro denaro durante il loro soggiorno o viaggio a Chiang Mai. 

Alcune delle attività più eccitanti della zona includono lo zipline nella zipline più lunga dell’Asia, il rafting sulle acque cristalline, il kayak sul fiume, l’arrampicata su roccia, l’alpinismo, le escursioni e le lezioni di Muay Thai. 

La città è rinomata per la sua notevole selezione di templi buddisti, con più di 300 templi sparsi per la città. Il più antico, il più visitato e il più popolare è il Wat Chiang Man. 

Koh Samui 

La seconda isola più popolare della Thailandia, Koh Samui, che si trova sulla costa orientale, misura 228 chilometri quadrati e ci vogliono solo 45 minuti per arrivare da Bangkok via aereo. Celebrata per le sue spiagge di sabbia bianca e le bellezze naturali, la selezione di alloggi di lusso dell’isola è altrettanto maestosa quanto quella di Phuket. 

Avete la possibilità di affittare una villa privata sulla collina o sulla spiaggia o di scegliere tra i suoi hotel e resort di lusso come Conrad, The Six Senses Samui, Banyan Tree, Four Seasons Resort e Vana Belle. Ci sono anche molti alloggi alternativi alla moda e chic che potete trovare nelle diverse spiagge e zone dell’isola. 

Tempio di Koh Samui, Thailandia
Tempio di Koh Samui, Thailandia

Koh Samui è anche conosciuta come la capitale termale del paese, con la sua selezione di centri termali che offrono programmi di salute olistici, disintossicazione, perdita di peso, segreti di bellezza asiatici, guarigione e terapie new-age tra i vari servizi. L’isola è anche costellata di resort per lo yoga. 

Se volete imparare l’autentica Muay Thai, alcuni dei posti migliori per imparare questa antica arte marziale sono gli stadi di Phetcha Buncha e Chaweng.

Per una vita notturna unica nel suo genere, potete divertirvi al Nikki Beach Club. Un altro luogo preferito dai turisti è l’Ark Bar che si trova a Chaweng Beach. La zona di Chaweng Beach, la spiaggia più popolare di Koh Samui, ha anche molti altri bar, club e ristoranti. 

Phuket 

Ogni volta che la gente sente la parola Thailandia, le prime cose che vengono in mente sono spiagge maestose, tramonti spettacolari e gente del posto ospitale. Phuket emula perfettamente questa famosa immagine del paese. 

L’isola più grande del paese e allo stesso tempo la sua destinazione più famosa, Phuket è la vera epitome di un’isola paradisiaca sulla terra. C’è una grande possibilità di trovare qui quell’epica sistemazione di lusso che avete sempre sognato. 

YouTube video
Video: Phuket, Thailandia – Guida di viaggio

La zona è orgogliosa delle sue ville private di lusso che offrono viste maestose sulla costa di Phuket, attici con vista sull’oceano e lussuosi resort e hotel a 5 stelle. Avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta durante il vostro soggiorno a Phuket. 

L’isola di Naka, Point Yamu, Andara e Trisara sono alcuni dei più famosi resort e hotel di lusso della zona. The Six Senses di Koh Yao Noi, a 30 minuti di barca da Phuket, è l’ennesimo resort degno di nota che vorrete provare. 

Ci sono anche numerose ville private di lusso che si trovano in alcune delle zone più ricche di Phuket, tra cui Cape Yamu sulla costa orientale e Kamala e Surin sulla costa occidentale. Questi sono i luoghi da visitare per trascorrere la vacanza più piacevole e rilassante che abbiate mai desiderato. 

La Tailandia è senza dubbio il posto migliore dove stare se state pianificando un’esperienza di viaggio di lusso in cui viziarvi nel più completo sfarzo e relax! 

Articoli nella stessa categoria:

Torna su