Le migliori città giapponesi secondo la gente del posto

Kyoto, Giappone

Ci sono così tante cose incredibili sul Giappone. Dalla loro irresistibile cultura, alle destinazioni storiche e paesaggistiche, al loro cibo appetitoso, non si può mai sbagliare, ovunque si decida di andare. Ma, secondo la gente del posto, le seguenti città giapponesi sono le migliori ed ecco le ragioni!

Kyoto

Capitale del Giappone da più di mille anni, la città di Kyoto ha mantenuto la sua seducente bellezza, abbracciando e accogliendo anche le tendenze più contemporanee. La gente del posto è d’accordo sul fatto che la città è fantastica, in quanto offre un facile accesso a molte altre destinazioni altrettanto meravigliose.

Kyoto, Giappone
Una strada a Kyoto, in Giappone

La città classica e bella è un posto fantastico da esplorare. Ci sono molte avventure giapponesi uniche che vi aspettano qui. Potete mangiare un boccone al mercato di Nishiki o crogiolarvi al meraviglioso suono degli alberi della foresta di bambù di Sagano mentre ondeggiano con il vento. 

Kyoto è anche il luogo perfetto dove andare se siete alla ricerca di un suggerimento locale. Gli abitanti del posto vi suggeriscono anche di fare un salto al Kyoto Station Building. Il complesso è pieno di centinaia di ristoranti ed è anche il luogo dove sia i viaggiatori che la gente del posto si godono la cena e il pranzo. 

Se avete intenzione di rimanere a Kyoto per un po’ di tempo, è un’ottima decisione da prendere. Tuttavia, la città è anche un posto meraviglioso per iniziare la vostra gita in Giappone. Secondo la gente del posto, non sarà difficile prendere il treno che vi porterà a Osaka. 

Essendo la capitale dei dolci della città, potete aspettarvi di soddisfare la vostra passione per i dolci a Kyoto. Ci sono un sacco di delizie zuccherate che vi piaceranno sicuramente. La stazione di Kyoto, per esempio, è la patria del Pancake che è esattamente ciò che il suo nome suggerisce!

Osaka 

Come capitale alimentare ufficiale del Giappone, Osaka è un luogo dinamico e divertente da non perdere. L’ampia scelta di cibi e l’intensa energia della città fanno sì che tutto il vostro essere sia pienamente soddisfatto. 

Porto di Osaka, Giappone
Porto di Osaka, Giappone

Ovviamente, mangiare è la cosa migliore da fare in città, poiché questo è il paradiso del buongustaio per eccellenza. Secondo la gente del posto, Osaka è famosa per tre tipi speciali di cibo. Questi includono il kushikatsu o la carne fritta, le verdure e il pesce in bastoncini; il takoyaki o le polpette di polpo fritte; e i pancake okonomiyaki o in stile giapponese. 

Allora, dove dovreste andare se voleste mangiare una deliziosa cena durante il vostro soggiorno a Osaka? La gente del posto sostiene che i quartieri di Shinsaibashi o Dotonbori meritano un posto nella lista di tutti i buongustai. Vi divertirete anche a visitare il Kuromon Ichiba Market. 

Ma, oltre al cibo, ci sono anche molte attrazioni interessanti da visitare e vedere a Osaka. Anche se non è così popolare come Tokyo o Kyoto, esplorare questa città vi darà sicuramente un tempo fantastico, dato che ci sono un sacco di cose che potete provare a fare. La gente del posto raccomanda vivamente l’acquario di Osaka che è uno dei più grandi acquari del mondo. Gli abitanti del posto consigliano anche di visitare l’acquario più presto per trascorrere più tempo in questo luogo. Raccomandano anche il Museo di Storia di Osaka perché è il migliore per saperne di più su Osaka. Gli abitanti del luogo affermano inoltre che il posto offre anche una vista panoramica del vicino castello di Osaka. 

Tokyo 

Quando si vaga per Tokyo non c’è nessun momento di noia. I 23 reparti o quartieri della città hanno tutti qualcosa da offrire per tutti. Oltre ad essere una combinazione dinamica di presente, passato e futuro, Tokyo è anche un turbinio di tutti i suoni e le attrazioni che si possano immaginare.

Video: Tokyo – Viaggio in Giappone (Vlog)

Non resterete mai a corto di emozioni quando esplorerete la città. Alcune delle cose da non perdere a Tokyo sono le passeggiate per le tranquille strade lastricate di ciottoli che circondano il Santuario Meiji e la possibilità di cenare al kaleidoscope Robot Restaurant. E la cosa migliore qui è che non importa dove vi portino i piedi, potete avere la tranquillità di sapere che Tokyo è una delle città più sicure del mondo. 

Secondo la gente del posto, i visitatori di Tokyo non dovrebbero mai perdersi le folli e davvero assurde tendenze colorate della moda in quartieri come Shibuya e Harajuku. Queste zone tendono ad essere travolgenti, quindi fate attenzione ai consigli della gente del posto. Quando si è ad Harajuku, gli abitanti del posto consigliano anche di prendere un bicchiere di birra all’Harajuku Taproom, una delle migliori birrerie artigianali della città. 

La gente del posto è anche d’accordo sul fatto che Tokyo è il posto migliore per mangiare ramen. Essi sostengono che è molto popolare per cenare in ristoranti di catene giapponesi come Ichiran e Yoshinoya Ramen. Nel caso non lo sapeste, persone provenienti da vari angoli del mondo vanno a Ichiran solo per sgranocchiare il tonkotsu o il brodo di ossa di maiale. 

Yokohama

Yokohama è stata fiorente dopo i giorni difficili del Grande Terremoto del Kanto e la devastazione della città durante la Seconda Guerra Mondiale. In questi giorni, è diventata una splendida città portuale piena di cose divertenti da fare, grandi mangiate ed eccitante vita notturna.

Video: Vlog di viaggio in Giappone Yokohama

La città vanta anche del fascino della bellezza. Dalla scalata della Yokohama Landmark Tower, che ospita l’ascensore più veloce del Giappone, alla cavalcata di Cosmo Clock 21, la colossale ruota panoramica arcobaleno della città, troverete numerose opportunità in città per ottenere una vista incredibile. 

Ci sono anche scorci locali che vi attendono una volta tornati sulla terra ferma. Gli abitanti del posto consigliano di visitare il Brick Warehouse di Yokohama se siete alla ricerca di uno spettacolo ancora più unico. Dicono anche che questo magazzino è diverso dagli altri centri commerciali che vedrete per tutto il tempo che trascorrerete in Giappone. 

Se desiderate esplorare la periferia di Yokohama, assicuratevi di prendere lo shinkansen o il treno ad alta velocità per un viaggio di un giorno più comodo. A Yokohama, la gente del posto vi consiglia di dare priorità al consumo di spaghetti e ramen. La stazione di Yokohama è il luogo perfetto per mangiare i noodles, dove la tradizione dell’armonia di gruppo o wa incoraggia la bellezza nell’area pubblica. I ristoranti della stazione di Yokohama possono riempirvi di tutti i tipi di noodles, dal soba, al ramen, all’udon e, per pochi dollari, potrete gustare un ottimo pranzo. 

Assicuratevi di visitare queste città giapponesi per vivere la migliore esperienza in Giappone!

Articoli nella stessa categoria: