Verona

Ponte Pietra, Verona

Situata nel nord Italia, a soli 120 km a ovest da Venezia, Verona è una delle città italiane più famose. La città ha meritato un riconoscimento dell’UNESCO per la sua ricca storia e per la sua bellezza. È uno di quei luoghi romantici che le giovani coppie scelgono per trascorrere del tempo insieme. Vi è un’atmosfera europea classica, dovuta all’architettura rinascimentale e alla imponente attrazione principale della città – un anfiteatro di 2000 anni.

Verona e il tesoro architettonico

Verona è lo scrigno dell’architettura dell’Antica Roma e dell’Europa medievale. Per l’importanza che ha avuto in passato a livello militare, sono stati preservati molti forti e persino un castello.

Arena di Verona, Italia
Arena di Verona

Una delle attrazioni più famose è, probabilmente, l’Arena di Verona – un enorme anfiteatro costruito in epoca romana. 

Ma questo è soltanto un esempio, c’è tanto altro da vedere

Booking.com

Anfiteatro a Verona, Italia

Verona è piuttosto famosa per essere l’ambientazione della leggendaria storia di Shakespeare, “Romeo e Giulietta”. C’è anche la possibilità di visitare la casa di Giulietta, famosa per essere, forse, il luogo della nota scena del balcone.

Vi sono, inoltre, delle chiese e delle cattedrali affascinanti da visitare: una delle più importanti è la Cattedrale di Verona, una cattedrale romanica di circa 1000 anni che vale la pena visitare.

Gite in città

La bellezza di questa città italiana non risiede soltanto nell’architettura: i dintorni della città sono magnifici, mete perfette per una gita di un giorno. 

La città è situata lungo il fiume Adige, uno dei maggiori fiumi d’Italia che si estende verso l’Austria e la Svizzera. 

L’atmosfera di questa città è tranquilla e più rilassata rispetto alle altre città sorelle come Venezia e Roma.

Il fiume di Verona scorre sotto al Ponte Pietra

Verona è il luogo migliore per osservare il passaggio dall’Impero Romano, all’Europa medievale e fino alla città moderna. 

Una storia che puoi leggere a partire da qualsiasi pagina, e che ti farà scoprire aspetti eccitanti e magnifici che arricchiranno il tuo viaggio: Verona lo fa con estrema facilità.

Articoli nella stessa categoria: