Visita Colonia, in Germania e scopri le sue numerose meraviglie

Colonia, Germania

Sei una di quelle persone che desiderano visitare Colonia un giorno?

La splendida città di Colonia ha una posizione accogliente ai margini occidentali della Germania. Colonia brulica di carattere e vita e vanta una straordinaria combinazione di attività entusiasmanti da fare e cose da vedere che non vorrai mai perdere.

Colonia è tra le città più grandi e diverse della Germania dove un’intera giornata di esplorazione potrebbe non essere sufficiente. Dai famosi musei, dall’effervescente quartiere belga alla cattedrale di Colonia, c’è qualcosa in serbo per tutti i visitatori di Colonia da vedere e per divertirsi.

Colonia, Germania
Colonia – Cattedrale di Colonia

Continua a leggere per scoprire di più su Colonia e cosa puoi aspettarti di vedere lì.

Come arrivare 

La città di Colonia è ben collegata ed è anche facilmente raggiungibile in auto, aereo, treno o persino con un cavallo e una carrozza, anche se ci si aspetta che quest’ultima opzione possa richiedere del tempo. 

  • In aereo – Colonia ha il suo aeroporto che è solo a una breve corsa in taxi o in treno dalla città principale. Questo è anche tra gli aeroporti principali di Euro Wings, il che significa che ci sono molte opzioni per i voli. 
  • In treno: è possibile viaggiare in treno dalla città di Londra via Bruxelles, che impiega un tempo di viaggio fino a 6 ore. C’è il trasferimento più epico per 2 ore a Bruxelles in cui puoi prendere alcuni waffle e visitare il Grand Palace prima di sfrecciare sul treno ICE per Colonia. Puoi persino viaggiare da altre grandi città tramite la rete ferroviaria europea. 
  • In barca o in crociera sul fiume – Con Colonia che abbraccia le rive del fiume Reno, c’è anche la possibilità di raggiungere la città tramite barche regionali o un’entusiasmante crociera sul fiume. 

Muoversi a Colonia

Navigare nella città di Colonia non è troppo complicato, soprattutto perché ci sono linee di autobus e una rete di tram. I tram funzionano ogni pochi minuti durante il giorno, il che rende i viaggi un gioco da ragazzi.

Muoversi a Colonia
Stazione ferroviaria di Colonia

Puoi anche ottenere la tua Carta di Colonia che offre i trasporti pubblici in giro per la città gratuitamente insieme a sconti nella maggior parte dei siti principali della città. 

Opzioni di alloggio

Quando visiti Colonia, puoi scegliere da un notevole elenco luoghi eccentrici, fantasiosi e decisamente eccellenti in cui soggiornare. E, naturalmente, nessuno può biasimarti se vuoi rimanere in un morbido peluche dopo una lunga e stancante giornata di esplorazione e scoperta della città. Una delle migliori opzioni è l’Ameron Hotel Regent che dista solo 10 minuti da alcuni bar e ristoranti alla moda nel quartiere belga se prendi il tram.

Opzioni di alloggio nella Colonia
Hyatt Hotel Colonia

Ci sono anche bellissime opzioni per Airbnb nei dintorni di Colonia. Ci sono molti graziosi appartamenti dove puoi praticamente vivere e provare come ci si sente ad essere uno dei locali della città. 

Le migliori cose da fare a Colonia

Se vuoi visitare Colonia, assicurati di esplorare i seguenti siti e di svolgere alcune delle attività più interessanti che hanno da offrire:

Da non perdere il Museo del cioccolato

Non puoi viaggiare per Colonia senza visitare il famoso Museo del cioccolato. Non perdere l’occasione di fare un giro per il museo, goderti i cioccolatini e conoscere meglio il processo di preparazione dei cioccolatini.

Museo del cioccolato di Colonia, Germania

Di solito, il Museo del cioccolato ha personale che vaga. Non pubblicizzano il museo, ma in genere il personale ha una borsa piena di cioccolatini.

Scala le altezze della cattedrale di Colonia

Con centinaia di gradini, la cattedrale di Colonia è in punta a una ripida salita, ma ne vale la pena per scalare uno dei luoghi più iconici.

Visita i musei

Colonia è rinomata per i suoi musei eccezionali. Quindi, fai in modo di esplorare tali luoghi, in particolare il Museo Ludwig, che ospita opere di Picasso e di alcuni artisti di livello mondiale. Ogni anno, Colonia ospita uno dei migliori festival in cui è possibile festeggiare, esplorare e godersi i musei a mezzanotte.

Le Guide – Colonia

Presenti i migliori DJ, un sacco di gente e molte bolle, i musei sono il posto migliore dove stare. La Notte dei Musei avviene solo una volta all’anno. Assicurati di controllare il sito web del turismo di Colonia per conoscere il programma ogni anno.

Guarda le Chiese singolari della città

C’è una varietà di bellissime chiese che puoi visitare a Colonia. Assicurati di visitare la Cattedrale di San Martino, che è nota per avere un’architettura maestosa.

Non dimenticare di provare la cucina di Colonia

Se sei a Colonia, assicurati di fermarti per la cucina tradizionale al Fruh am Dom. L’atmosfera rilassata del posto, la birra Kolsh e il cibo delizioso sono il motivo migliore per cui dovresti fermarti qui.

Fai una passeggiata al ponte Hohenzollern

Per vedere la splendida vista della città, attraversa il fiume Reno attraverso il ponte Hohenzollern fino a Rheinboulevard, dove puoi sederti, divertirti e rilassarti mentre guardi il glorioso tramonto che Colonia ha da offrire.

Esplora il centro storico di Colonia

Colonia risale al periodo romano. Significa che esiste una varietà di stili architettonici e storie che sicuramente amerai conoscere. Un posto da vedere è la sua città vecchia. La città vecchia di Colonia ti farà intravedere strade acciottolate, negozi caratteristici e case colorate che non hai mai visto prima.

Guarda lo splendido tramonto a 103 metri sopra Colonia

A Colonia, uno dei punti di vista perfetti proviene dal noto triangolo di Colonia. Per soli pochi euro, porai goderti un ascensore per raggiungere l’apice dei 103 m, che si affaccia sul centro storico di Colonia. Puoi visitare questo luogo per ammirare il tramonto mentre ti godi la vista della città e l’iconica Cattedrale di Colonia che si colora in maestose tonalità arancioni.

Visita Rheinauhafen, il distretto più giovane di Colonia

Uno dei quartieri più nuovi di Colonia è il Rheinauhafen, che è il posto migliore per scoprire i nuovi edifici più cool della città che sono conosciuti come Crane Houses. Questa zona era un tempo un vivace porto e oggi è stata trasformata in un centro creativo con splendidi edifici e splendide viste da offrire.

Fai festa e divertiti nel distretto belga

Uno dei posti più divertenti di Colonia è il distretto belga. E’ pieno dei migliori ristoranti e bar della città. E’ anche un ottimo posto per trascorrere la vita notturna.

Articoli nella stessa categoria: